In un grande parco secolare con meravigliosa vista sul golfo di Lugano e le colline circostanti, vicino alle scuole di
Ruvigliana e ai mezzi di trasporto sorge la Residenza Parco Ruvigliana composta da Villa Carlotta, Villa Ida e quattro ville contigue. La posizione particolarmente soleggiata e aperta la rende unica nel suo genere.
Il parco di ca. 10'000 mq è caratterizzato dalla presenza di alberi secolari ad alto fusto e percorsi in pietra naturale con illuminazione e angoli relax.
All’interno del grande parco è presente una piscina coperta, accessibile durante la bella stagione tra marzo e ottobre, con terrazza solarium.
Da Via alla Fontana, strada residenziale alla quale si accede dal nucleo storico di Ruvigliana, si giunge alle quattro ville contigue. Una strada privata delimitata da un cancello conduce all’ingresso principale delle ville. Ogni villa, moderna e molto spaziosa (con 5 o 6 camere da letto), luminosa e confortevole, è costruita su tre piani comunicanti tra loro tramite ascensore interno e scale. Ognuna dispone di un giardino privato disposto su due livelli con diretto accesso al parco della Residenza Parco Ruvigliana.
Lo stabile Villa Carlotta, costruita nel 1930 e completamente riattata, si sviluppa su 6 livelli e conta 12 appartamenti dotati di soffitti alti.
Costruzione moderna con grandi finestre e condizionamento di aria che conta 4 appartamenti di cui uno con giardino privato.